Tommaso Battista eletto presidente della Copagri; Giovanni Bernardini vicepresidente.

Il VI Congresso nazionale della Copagri si è concluso con un lungo applauso al presidente uscente Franco Verrascina e con la nomina dei nuovi vertici.

10 novembre 2022 – Il Consiglio Generale della Copagri, riunitosi nell’ambito del VI Congresso nazionale della Confederazione, svoltosi a Roma il 9 e 10 novembre alla presenza dei massimi vertici della politica agricola nazionale e delle associazioni e dei sindacati di settore, fra i quali il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e Forestale Francesco Lollobrigida, ha eletto all’unanimità Tommaso Battista presidente per il prossimo mandato, in cui sarà affiancato dal vicepresidente Giovanni Bernardini.

Sentiti giungono gli auguri di buon lavoro a Tommaso Battista e a tutto il nuovo gruppo dirigente dalla Copagri Foggia. “Sono stati anni – afferma Capacchione – che ci hanno visto cooperare a difesa delle istanze dei Produttori dei nostri Territori Pugliesi, confrontandoci in un clima di reciproca lealtà. Lasci una Copagri Regionale a cui hai dedicato tanto impegno, premiato da un incarico che per tutti noi pugliesi è motivo di orgoglio.